Alan

Alan

Alan Tsarikaev è un giovane cantante di Vladikavkaz, importante città della Federazione Russa. Fin da giovane canta nei locali della sua regione e frequenta la facoltà di Storia dell’Arte all’Università nella città di Nalcik. Nel 2010 registra il suo primo cd intitolato “Metel” e gira nel 2011 a Mosca il video del primo singolo, con la regia di Soslan Makiyev, attore e regista molto famoso in Russia.
Nel 2012, a Vladikavkaz, Alan ha un incontro fortuito con Cosimo Vindice, persona che diventa presto molto importante nella sua vita, tanto da portarlo nel 2013 a trasferirsi a Firenze, in Toscana (Italia), e ad iniziare qui un nuovo percorso di canto che lo indirizzerà ad un genere musicale pop italiano. Cosimo Vindice diventa così il suo nuovo produttore e coinvolge da subito Giuseppe Tinti – personal manager di Umberto Tozzi, collaboratore di Pupo e di molti altri artisti di caratura internazionale. A Giuseppe Tinti viene affidata la produzione artistica di Alan per la realizzazione del nuovo album, che vanta prestigiosi ospiti internazionali, avvalendosi di importanti collaborazioni, come quella di Raffaele Chiatto – compositore, arrangiatore e chitarrista di Umberto Tozzi e Adriano Celentano – e Simone Papi – musicista e arrangiatore di molti successi di Raf, Marco Masini, Alessandra Amoroso “Gloria” è il primo singolo, che anticipa l’uscita dell’album, interpretata da Alan con Umberto Tozzi: una versione inedita dell’hit, cantata per la prima volta in italiano e russo.
L’anno 2020 è segnato dall’uscita dell’ironica composizione congiunta Fuori Dal Gregge con il grande cantante della musica pop italiana – Pupo. Brano tagliente e attuale sulla pandemia Fuori Dal Gregge è registrato in russo e italiano. Gli artisti nel loro lavoro descrivono gli ultimi eventi del mondo legati al Covid. Il singolo e il video musicale sono stati rilasciati in Russia il 18 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Altro su: www.alanmusic.com

Alan & Pupo - Fuori dal gregge

Prodotto e distribuito da Farn Music

Alan & Pupo - Fuori dal gregge

Dopo il successo in Russia esce anche nelle radio italiane la canzone di Alan e Pupo “Fuori dal gregge”, un brano dove i due artisti descrivono gli eventi mondiali relativi al covid 19. Pupo sottolinea che nonostante la forma leggera, moderna, ironica, la clip del fumetto parla di come resistere alla pandemia e invia un messaggio molto importante: “Solo stando uniti possiamo sconfiggerla” perché come si sa… l’unione fa la forza!”
Il performer internazionale russo, ALAN, famoso per i duetti con “eccellenze italiane” come Al Bano, Umberto Tozzi e Riccardo Fogli, con Pupo mette in scena un ironico e spiritoso videoclip a fumetto con semplicità e un tocco di “leggerezza”, utilizzando il grande potere che solo la musica possiede, per lanciare il suo messaggio che è: “i musicisti non invitano a violare gli standard di sicurezza adottati dall'OMS, anzi bisogna rispettarli   per prendersi cura gli uni degli altri in ogni circostanza avversa, tutti i giorni, senza però creare inutili allarmismi   che generano solo paura, confusione e divisione, tre sentimenti che non fanno bene…” Il video "Fuori Dal Gregge" è stato realizzato con i sottotitoli in inglese, per abbracciare l’immenso pubblico planetario, abbattendo ogni forma di barriera e di distanziamento sociale. 

Disponibile su:

Alan | Fuori dal gregge Alan | Fuori dal gregge

Alan - Mama

Alan - Mama

Disponibile su:

Alan - Mama Alan - Mama

Alan - Viaggio in Italia

Alan - Viaggio in Italia

"Viaggio in Italia", di Alan, cantante russo, molto popolare (soprattutto) nella Russia Caucasica. In questo cd duetta con quattro grandi personaggi della musica italiana: Al Bano, nel brano "L'amico cos'è", inedito dell'artista pugliese scritto per Alan, registrato nello studio di Cellino San Marco (location anche del videoclip omonimo); Umberto Tozzi, che condivide con Alan il primo singolo del disco, la hit "Gloria" - un omaggio a Giancarlo Bigazzi - cantata per l'occasione in russo e in italiano; Pupo che firma "Sempre", una dichiarazione d'amore alla musica; Riccardo Fogli in "Dimmi cos'è l'amore", brano scritto da Raffaele Chiatto musicista dei "Ladri di Biciclette". "Viaggio in Italia" primo album in italiano e secondo in assoluto (dopo il disco di esordio "Metel", 2010), è il "diario di bordo" di Alan, è composto da 13 brani italo-russi.
Vanta prestigiosi ospiti internazionali e si avvale di importanti collaborazioni, come quella dell'ex "Ladri di Biciclette" Raffaele Chiatto - compositore, arrangiatore e chitarrista per Umberto Tozzi e Adriano Celentano, tra gli altri - di Simone Papi - musicista e arrangiatore di molti successi, tra i tanti, di Raf, Marco Masini, Alessandra Amoroso. Il disco, prodotto dal talent scout internazionale Cosimo Vindice, è un vero e proprio "made in Italy": registrato tra Carpi (Modena, Studio Abraam) e Cellino San Marco (AC Production), mixato e masterizzato a Firenze (Carillonbit Recording e White Sound Mastering).
A Giuseppe Tinti è affidata la produzione artistica. Prodotto e distribuito da Farn Music.

Disponibile su:

Alan | Viaggio in Italia Alan | Viaggio in Italia

Alan & Umberto Tozzi - Gloria

Alan & Umberto Tozzi - Gloria

Alan & Umberto Tozzi, cantante russo molto popolare in patria ed ora stabile in Italia, lanciano in radio "Gloria" in una nuova versione italo-russa.
"Gloria", successo internazionale di Umberto Tozzi, una canzone che ha letteralmente fatto il giro del mondo arriva in una nuova versione, infatti sarà per la prima volta cantata contemporaneamente in italiano ed in russo dallo stesso Tozzi con Alan.

Disponibile su:

Alan & Umberto Tozzi | Gloria Alan & Umberto Tozzi | Gloria

Alan & Albano – l’amico cos’è

>Alan & Albano – l’amico cos’è

Secondo singolo dopo "Gloria", la hit cantata con Umberto Tozzi in italiano e in russo. Interpretato con Al Bano, il brano è anche un videoclip girato nei luoghi cari al cantante pugliese, le sue tenute a Cellino San Marco, nel cuore del Salento: un luogo magico, in grado di coniugare lavoro, natura e tradizione. Tra boschi, vigneti e uliveti, Alan e Al Bano ci raccontano, in musica, il vero valore dell’amicizia. "L’amico cos’è – racconta Alan – non è solo una canzone ma un inno! E’ il più bel regalo di Al Bano… sono davvero entusiasta! A volte ci preoccupiamo di avere amici. Forse dovremmo concentrarci sull’essere un amico. Avere vissuto in prima persona, da straniero (in Italia), l’esperienza dell’Amicizia, mi rende più facile testimoniare quanto questo sia l’unico vero valore, insieme all’accoglienza. Umberto Tozzi, Al Bano, il mio produttore, il mio manager sono gli "Amici" del brano. Quando ho deciso di trasferirmi nel cuore dell’Italia, a Firenze (dove vive da due anni, ndr) questi Amici non hanno mai smesso di aiutarmi a credere nel mio sogno, quello di cantare! E questo sogno, anche grazie a loro, sta iniziando ad avverarsi! L’Italia è una nazione culturalmente aperta all’accoglienza, la vediamo quotidianamente impegnata su questo fronte, in ogni tipo di emergenza: una nazione carica di solidarietà fraterna".
Fonte web

Disponibile su:

Alan & Umberto Tozzi | Gloria Alan & Umberto Tozzi | Gloria

Alan & Riccardo Fogli – Dimmi cos’è l’amore

Alan & Riccardo Fogli – Dimmi cos’è l’amore

Disponibile su:

Alan & Umberto Tozzi | Gloria Alan & Umberto Tozzi | Gloria

Artisti

Alan

Alan

Matia Bazar

Matia Bazar

Filippo Graziani

Filippo Graziani

Produzioni

Alan & Pupo - Fuori dal gregge Alan - Mama Alan - Viaggio in Italia Filippo Graziani - Credi in me Alan & Umberto Tozzi - Gloria Filippo Graziani - Sala Giochi Matia Bazar - Verso il punto più alto Matia Bazar - è primaveramore Matia Bazar - Questo è il tempo Alan & Albano - L'amico cos'è Alan & Riccardo Fogli - Dimmi cos'è l'amore Alan & Pupo - Fuori dal gregge

Contatti

Label - Publisher - Management

President: Cosimo Vindice
E-mail: c.vindice@farnmusic.com
General Manager: Giuseppe Tinti
T. +39 3336454661 - E-mail: g.tinti@farnmusic.com
Responsabile Catalogo Musicale:
Giulia Salvadori
Email: g.salvadori@farnmusic.com

Comunicazione Farn Music:
Daniele Mignardi Promopressagency
Tel +39 06 32651758
E-mail: info@danielemignardi.it
Italy,
Via Belsiana 71, 00187 - Rome
Email: info@farnmusic.com

Switzerland,
Rue du Marché 13, 1204 - Geneva
Email: info@farnmusic.com